SAN GIULIANO DI PUGLIA. Un nuovo tecnico entra a far parte della famiglia dell’Hidro Sport del presidente Toni Oriente: Eduardo Colella è il nuovo al- lenatore degli atleti che sono già tesserati o che approcceranno, quest’anno, la disciplina nella piscina di San Giuliano di Puglia.

Colella sostituirà Antonio Cucoro, una figura fondamentale dell’Hidro Sport per l’impianto di San Giuliano di Puglia e per quello Termoli in questi anni, che comunque continuerà, nelll’area, ma non solo, a supportare, con la sua esperienza e il suo carisma, la società sportiva.

Colella è un tecnico napoletano di soli 30, allenatore di nuoto federale secondo livello ed istruttore di funzionale di primo livello, che però già vanta una significativa esperienza professionale, allenando da dodici anni, dopo una carriera agonistica cominciata in gioventù e andata avanti fino ai diciotto anni. Dalla maggiore età, Colella allena, pur continuando a gareggiare con profitto nella categoria master, in particolare nella specialità del delfino e nelle distanze oltre i 200 metri dello stile libero.
Da poco più di un anno, peraltro, è impegnato sul fronte delle acque libere sempre tra i master, essendo salito, in diverse occasioni, anche sul podio conquistando numerosi allori. Come tecnico, ha già allenato sia velocisti che mezzofondisti e fondisti e può sfruttare l’attitudine alle gare master per supportare i tesserati di questo settore.

Colella, che gestisce anche una pagina Facebook chiamata ‘Woodstock, la nuotata ignorante’, ha accettato con convinzione l’offerta del team.

Colella sarà la figura di primo riferimen- to dell’Hidro Sport a San Giuliano e lavorerà anche a Termoli, a conferma della scelta, coraggiosa, della società di avere una guida affidabile e competente in ognuno degli impianti che gestisce in Molise.

La Hidro Sport, oltre che a San Giuliano, è attiva a Campobasso, Frosolone, Agnone e Termoli.

sabato 5 ottobre 2019
Condividi questo articolo