CAMPOBASSO. La soddisfazione di Gallesi agli Assoluti, ma anche l’entusiasmo di un’altra domenica di ottimi segnali per la Hidro Sport, capace di regalare spettacolo tra le corsie della piscina comunale di Termoli.

Il primo settore a scendere in acqua è stato quello maschile, che ha alzati immediatamente il sipario su una serie impressionante di primati personali a suggellare uno stato di forma generale davvero invidiabile. A partire dai 50 delfino con Antonio Iacovelli o i 400 stile libero dominati da Giovanni Oriente, con a ruota Alessandro Catelli e Vittorio Sciarretta. La gara dei 50 rana vede protagonista Antonio Masci- longo che chiude secondo, mentre subito dopo è la volta di Emanuele Iannone che raccoglie vittoria e primato nei 200 farfalla.

L’ultima parte della sessione porta con sé una performance esaltante di Emanuele Perlino che nuota i 100 stile libero stabilendo il nuovo primato regionale assoluto a soli nove centesimi dal pass per gli Assoluti.
Nella stessa gara hanno ottenuto il primato personale an- che Giovanni Oriente, Mattia Lancieri, Mario Colalillo, Alessandro Catelli e Vittorio Sciar- retta. Chiusura poi per i piazzamenti d’onore di Giuseppe Mariano (200 rana) e l’exploit di Patrick Comodo (200 misti). Al pomeriggio sui 200 stile li- bero Emanuele Perlino si è messo dietro i compagni di te- am Patrick Comodo, Ermanno Tedeschi e Giovanni Oriente. Podi anche per Giuseppe Mariano e Simone Silvestri sui 100 rana, nonché èer Perlino a segno sui 50 stile libero con Marco Gallesi primo sui 100 delfino davanti a Iacovelli, Tedeschi e Colalillo.

Al femminile ulteriori sorrisi poi per il team del presidente Toni Oriente a partire dal pri- mo e secondo posto sui 200 stile libero di Vincenza Mastrangelo e Sara Colalillo in una prova in cui anche Giulia La Barbera e Jenna Carissimi si sono migliorate in maniera consistente.

Piazza d’onore sui 100 rana per Annalaura Mariano, di- stanza su cui Ester Spedalieri lima il suo personal best. Personali a iosa per il team anche nei 50 stile libero andati a Giovanna Muccitto grazie a Federica Benenati, Jenna Carissimi e Federica Catalano con le prime due a podio anche sui 100 delfino.

Al femminile, nel pomeriggio sui 50 delfino Federica Benenati ed Annalaura Mariano hanno migliorato i personali, Vincenza Mastrangelo e Sara Colalillo sono state ai vertici

dei 400 stili libero, così come Mariano sui 50 oriente. A po- dio anche Chiara Oriente (200 dorso), Giovanna Muccitto (100 stile libero) con personali, poi, sulla stessa distanza per Sara Colalillo, Federica Catalano, Giulia La Barbera, Jenna Carissimi e Lorenza Miceli, nonché sui 200 rana Ester Spedalieri.

sabato 20 marzo 2021
Condividi questo articolo