ISOLA CAPO RIZZUTO. Sensazionale risultato per la Regione Molise e per la Hidro Sport nel trofeo Coni Kinder+Sport, una sorta di miniolimpiade per i ragazzi tra i dieci ed i quattordici anni ospitata in Calabria.

I quattro tesserati Hidro Sport – che gareggiavano in rappresentanza della regione Molise – hanno conquistato la medaglia di bronzo nella prova nuota-corri, formata dalla staffetta 4x50 di nuoto stile libero e dai 400 metri di corsa. Ludovica Ziccardi, Simone Silvestri, Ermanno Tedeschi e Chiara Storto sono stati protagonisti di una gara travolgente, intensa, emozio- nante, che ha consentito alla Hidro Sport di migliorare i pur già lusinghieri risultati ottenuti durante le finali del 2018 a Rimini. Conquistato addirittura il primo posto nella staffetta 4x50 stile libero di nuoto, la paura che gli intrepidi ragazzi potessero cedere nella prova di corsa, apparentemente più favorevole agli avversari, è stata subito spazzata via da una condotta di gara gagliarda e tenace. Il quartetto ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e, nono- stante un percorso accidentato e il gran caldo, hanno resistito agli attacchi degli atleti delle altre regioni e, con le unghie e con i denti, hanno difeso un posto sul podio.
«È un risultato che ci lascia quasi senza parole. Siamo orgogliosi – ha dichiarato il direttore tecnico Toni Orente – di aver regalato alla nostra piccola regione un risultato di così alto livello in un trofeo che è riconosciuto come uno dei più importanti a livello giovanile. Il podio raggiunto conferma il ruolo fondamentale che l’Hidro Sport svolge, ormai da anni, per la valorizzazione del nuoto e, più in generale, della pratica sportiva in Molise».

La manifestazione era cominciata il 26 settembre allo stadio di Crotone con la cerimonia di inaugurazione, culminata nell’accensione del tripode delfico, simbolo della città, da parte del mezzofondista Idam Ayoub.

Le gare si sono disputate, oltre che nel capoluogo, a Isola Capo Rizzuto, Cutro e Palmi dal 26 al 28 settembre e ad assistere agli eventi anche il presidente del Coni Malagò.

giovedì 3 ottobre 2019
Condividi questo articolo