CAMPODIPIETRA. Bilancio positivo anche in casa Hidro Sport per la prima uscita del 2021 legata alla seconda tappa della ‘Coppa Tokyo’. Nella rassegna di Campodipietra, ilteam del presidente Oriente ha messo ancora una volta in vista i progressi e le qualità di un organico sempre più competitivo e in grado di ergersi a grande protagonista non solo nel panorama regionale, ma anche sotto il profilo dei valori nazionali.

Marco Gallesi, senza ombra di dubbio, è stato il vero mattatore della competizione. Dopo aver ‘scaldato’ i motori su 50 stile libero e 100 delfino andando vicino ai suoi personali, nei 50 farfalla, grazie al 24”76 registrato, ha conquistato il limite per gli Assoluti Primaverili che si svolgeranno a Riccione ad aprile. Per lui anche il personale sui 100 stile libero conquistati in 51”40.

Sull’onda emotiva di questa prestazione, anche gli altri portacolori gialloblu non sono rimasti a guardare ed hanno prodotto prestazioni e risultati cronometrici di notevole spessore, con continui primati personali e conseguenti scalate nelle graduatorie nazionali.

Giovanni Oriente è stato brillante nei 1.500 stile libero in 16’31”27, tempo che gli ha permesso di realizzare il nuovo primato regionale, abbattendo il precedente che resisteva da quasi dieci anni, centrando il personale anche sui 200 stile libero (2’01”52).

Molto bene anche Daniel Agostini miglioratosi sensibilmente su 100 e 200 dorso. E buone prove sono giunte poi da Ermanno Tedeschi, Marco Di Lena, Simone Silvestri, Alessandro Catelli, Emanuele Iannone, Antonio Iacovelli, Mario Colalillo, Emanuele Perlino, Lorenzo Di Vico, Patrick Comodo, Giuseppe Mariano e Jacopo Petacciato, tutti capaci di essere in linea coi propri standard.

In rosa in bella evidenza si è messa Benedetta Sangregorio che demolisce il suo primato personale sui 50 dorso ed abbatte per la prima volta la barriera dei trenta secondi.

Grande risposta anche da parte di Claudia De Tullio. che vince e si migliora sui 100 rana (1’16”10) e fa molto bene anche sui 50 e 100 stile libero. Progressi anche per le giovanissime Giovanna Muccitto e Domitilla Oriente al pari di Chiara Oriente, Sara Colalillo, Ester Spedalieri, Giulia La Barbera, Sara Sabella e Jenna Carissimi.

Vittoria e buoni crono anche per Fiorella Colanzi sui 200 farfalla ed Annalaura Mariano sui 200 rana.

Buone risposte in definitiva per i ragazzi del presidente e tecnico Tony Oriente che auspica una costante crescita del gruppo in questa fase in cui gli impegni agonistici si faranno sempre più intensi e frequenti. Febbraio e marzo rappresenteranno il momento clou della stagione indoor, periodo in cui gli atleti saranno chiamati a confermarsi a questi livelli e provare anche a modellare ancora meglio le loro già eccellenti posizioni nelle graduatorie naziona- li.

mercoledì 20 gennaio 2021
Condividi questo articolo