Il corso è rivolto ai ragazzi dai 18 anni in su e agli adulti, ha frequenza mono-bisettimanale. Le lezioni hanno una durata variabile di 45-90 minuti in base alla tipologia di corso che l'utente decide di frequentare.

Il corso Adulti è rivolto sia a coloro che vogliono acquisire delle capacità natatorie partendo dalle nozioni-base, sia a nuotatori già esperti che vogliono perfezionare la propria tecnica natatoria, imparando ad evitare i tanti errori di impostazione e migliorando nei vari stili natatori.

In entrambi i casi, l'attività è guidata e supportata da istruttori federali, che hanno il compito di indicare costantemente la progressione didattica e la sequenza da seguire per affinare lo stile o gli stili prescelti.

Il nuoto promuove il benessere fisico, rilassa, permettendo di scaricare le tensioni psico-fisiche, favorisce la circolazione, la postura e la riabilitazione in seguito ad eventi traumatici, consente di trattare i principali paramorfismi. Frequentare la scuola nuoto, inoltre, offre la possibilità anche di stare assieme, trascorrere piacevoli momenti in compagnia con i compagni di corso e in un ambiente sano e controllato.

I corsi di nuoto si suddividono in corsi per galleggianti e corsi di ambientamento per non galleggianti, a seconda che gli iscritti possiedano o meno le abilità natatorie sufficienti al galleggiamento. Ad inizio corso il coordinatore della scuola nuoto, sulla base di una preliminare valutazione tecnica, costituisce gruppi omogenei di allievi in base alle abilità acquatiche di ciascuno, cosicché il processo di insegnamento-apprendimento risulti personalizzato.

N.B. La partecipazione al corso prevede la presentazione di un certificato medico di idoneità fisica per attività sportiva non agonistica.


Orari

Martedì / Venerdì
22:15-23:15
monosettimanale / bisettimanale

Over 18 anni
60' acqua
Lunedì / Giovedì
19:45-20:45
20:45-21:45
monosettimanale / bisettimanale

Martedì / Venerdì
19:45-20:45
20:45-21:45
monosettimanale / bisettimanale

Over 18 anni
60' acqua