Folta partecipazione di atleti ed atlete a questa 12° edizione del trofeo Città di Pineto, in rappresentanza di oltre 30 società provenienti da gran parte delle regioni italiane, tra loro anche i 2 portacolori giallo-blu hanno affrontato la prova in acque libere nello specchio d’acqua di Pineto, in uno splendido scena- rio colmo di appassionati, cu- riosi e famiglie al seguito.

Lucia Falcone categoria M55, 6° classificata tra le donne, ha coperto la distanza in 1ora 8 minutie 25 secondi, riuscendo a gestire bene lo sforzo distribuito nei vari lati del percorso e mantenendo bene il contatto con un gruppetto di atleti, tra cui anche maschi, che l’hanno guidata ad un valido crono finale. Buona la prova anche dell’altro atleta M55 della Hidro Sport in gara, Massimo Lembo Fazio giunto al tra- guardo in 1 ora 22' e 48", 12° nella graduatoria generale preceduto quasi esclusivamente da atleti appartenenti alle categorie più giovani.

Anche per lui una percorrenza a ritmi costanti, rimanendo in un piccolo gruppetto di atleti che si è giocato i piazzamenti nelle battute finali della gara.

Anche questa edizione del trofeo si è distinta per qualità dell’organizzazione e per l’accoglienza festosa riservata a tutti gli atleti iscritti, con un’adeguata assistenza e supporto in mare che hanno reso estremamente gradevole questa giornata di sport e di festa.

mercoledì 17 luglio 2019
Condividi questo articolo