STREPITOSO HANTJOGLU ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI

Il sogno continua: Cristiano Hantjoglu, atleta ormai plurimedagliato della Hidro Sport, bissa, anzi migliora, il successo di Riccione, centra di nuovo il bersaglio e porta a casa una splendida medaglia d’argento nei 200 dorso per la categoria Ragazzi 1° anno ai Campionati Italiani Giovanili Estivi di Roma.

Il portacolori della Hidro scende in vasca con grande concentrazione, ma soprattutto con tanta voglia di vincere: nuota una gara fantastica, che chiude in 2’09.32 (passaggi 30.01,1'02.58, 1'36.54). Il risultato supera le più ottimistiche aspettative: il crono fatto registrare da Cristiano, infatti, è al di sotto del tempo da lui nuotato in vasca corta, ma soprattutto in linea con il precedente primato di categoria e di un soffio inferiore al nuovo record italiano fissato da Lorenzo Glessi a 2’08.29.

Il commento del tecnico Toni Oriente: "E’ una giornata fantastica. Cristiano è stato superlativo: ha fatto una finale sostanzialmente perfetta, migliorando ulteriormente il tempo di 2’13.40 della batteria. Sono felice per lui e per tutti coloro che hanno lavorato per questo risultato."

giovedì 2 agosto 2012

Scarica:
Condividi questo articolo