L'ATTIVITÀ AGONISTICA è un momento di sana ed equilibrata formazione atletico-sportiva, che completa la crescita culturale del giovane atleta, senza avere come obiettivo primario l'esasperata ricerca del riscontro cronometrico.

Il nuoto agonistico costituisce una prosecuzione del classico corso di nuoto: attraverso questa attività, l'atleta cerca nuovi stimoli, prova a migliorarsi, si confronta con gli altri attraverso gli allenamenti e le gare. Gli atleti sono costantemente spronati al perfezionamento della tecnica delle nuotate e seguiti nelle loro inclinazioni personali e peculiarità, cosicché ognuno ottenga i migliori risultati in occasione delle competizioni ufficiali.

Fondamentali sono la continuità e la serietà nell'impegno, così come lo spirito di squadra e la capacità di confronto e condivisione con i propri compagni.

Tutti gli allenamenti sono programmati e studiati secondo le tecniche più moderne, costantemente aggiornati e guidati da allenatori abilitati dalla Federazione Italiana Nuoto.


Esordienti B Esordienti A Categoria