Domenica 5 maggio, presso la piscina comunale di Frosolone, si è svolta la 5ª edizione del “Meeting Città di Frosolone-Memorial Lelio Pallante”, trofeo di nuoto organizzato dalla Hidro Sport di Campobasso con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise, del Comune di Frosolone e del Comitato Regionale del CONI. La kermesse è stata rivolta ai giovanissimi atleti del settore Propaganda.

Questi i numeri: 7 le società partecipanti, le campane La Seneta e Delfino Nuoto Benevento e le molisane Isernia Nuoto, H2O Sport, Emmedue, Team Hidro-H2O e Hidro Sport, per un totale di circa 250 atleti iscritti, record per la manifestazione.

La padrona di casa ha presentato ai blocchi di partenza più di 80 piccoli nuotatori, provenienti dai tre impianti gestiti dalla società, quello di Campobasso, quello di Agnone e quello di Frosolone, che hanno onorato più che degnamente i colori della propria squadra, portando a casa 28 medaglie, delle quali 11 d’oro, 7 d’argento e 10 di bronzo. I giovanissimi atleti sono stati impegnati, in base all’anno d’età, nelle gare dei 25 farfalla, 25 e 50 dorso, 25 e 50 rana e 25 e 50 stile libero.

Il cronometraggio, manuale, è stato gestito dalla Federazione Italiana Cronometristi.

giovedì 2 maggio 2013

Scarica:
Condividi questo articolo