Fervono i preparativi per la 8ª edizione del “Meeting Città di Frosolone” – Memorial Lelio Pallante” e la macchina organizzativa è al lavoro già da tempo per regalare ancora una volta un evento all’altezza delle attese. Il trofeo di nuoto, organizzato dalla Hidro Sport di Campobasso con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise, del Comune di Frosolone e del Comitato Regionale del CONI, sarà riservatoal settore Propaganda e si svolgerà domenica 22 maggio, a partire dalle 9.00 e per tutta la mattinata, presso la Piscina Comunale di Frosolone, in vasca da 25 metri per quattro corsie. Sotto l’attenta supervisione dell’intero staff della Hidro, circa 200 atleti nati negli anni 2007- 2011, in rappresentanza delle società molisane M2 movement e dalla padrona di casa Hidro Sport, e della laziale cirolo Nuoto Formia e della campana Seneta Nuoto, si daranno “battaglia” in prove individuali su una distanza di 25m. e 50m. nello stile libero, nel dorso e nella rana ed esclusivamente su una distanza di 25m. nella specialità farfalla.

Per la Hidro Sport scenderanno in vasca i giovanissimi nuotatori provenienti dagli impianti di Agnone, Campobasso, Frosolone, San Giuliano di Puglia e Termoli. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per anno di nascita con medaglie e gadget dello sponsor tecnico Arena e saranno consegnate medaglie di partecipazione a tutti gli atleti e le società presenti.

Si assisterà, dunque, ad una grande festa dello sport, com’è nella vocazione della società organizzatrice, ma anche ad una kermesse di qualità: il cronometraggio manuale gestito dalla Federazione Italiana Cronometristi assicurerà precisione nella misurazione delle prestazioni e un qualificato staff di giudici di gara garantirà un’ottima gestione della competizione.

Il Presidente della Hidro Sport, Toni Oriente, è così intervenuto alla vigilia dell’evento:

“Il meeting offre l’opportunità ai partecipanti della scuola nuoto di socializzare e, nel contempo, di avere un primo confronto con il mondo dell’agonismo: questi giovanissimi appassionati potranno mettersi in gioco e dimostrare le varie tecniche apprese davanti a parenti ed amici che non mancheranno di incitarli e festeggiarli numerosi e calorosi. Le piscine gestite dalla Hidro Sport sono ormai garanzia di efficienza e professionalità per l’utenza molisana.

Tutto ciò è reso possibile da una dirigenza oculata e competente e dall’alto grado di preparazione raggiunto dallo staff tecnico e amministrativo, ma anche dal proficuo e duraturo sodalizio con le Istituzioni territoriali.

In questa occasione, mi preme esprimere la mia gratitudine soprattutto nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Frosolone e di tutti gli sponsor che, nonostante la difficile congiuntura economica, hanno fornito un aiuto prezioso per garantire a questo evento un elevato livello qualitativo e quantitativo: i media partner Telemolise e Radio Luna Network, IC Service, Coltellerie Paolucci, Di Biase Falegnameria, Logistica commerciale t.i.m. 44, Tomasi Trasporti e Spedizioni e lo sponsor tecnico Arena. Concludo ricordando che questa manifestazione, fin dalla sua prima edizione, è dedicata alla memoria di Lelio Pallante, figura di spicco del panorama politico e imprenditoriale locale, sempre vicino al mondo sportivo.

A lui va tributato il merito di aver sostenuto la realizzazione dell’impianto natatorio che ci ospita e che, nel suo piccolo, ha contribuito alla promozione e diffusione di una sana pratica sportiva nella nostra regione. Mi auguro che l’evento possa offrire a tutti coloro che vi prenderanno parte una giornata di svago in un ambiente piacevole e accogliente”.

sabato 21 maggio 2016

Scarica:
Condividi questo articolo