Conclusa con soddisfazione la partecipazione ai campionati assoluti invernali open in vasca olimpica da parte di Cristiano Hantjoglu; il dorsista della Hidro Sport allo Stadio del Nuoto di Riccione ha avuto il compito e l’onore di rappresentare il movimento natatorio molisano, essendo stato l’unico qualificato in regione ad una manifestazione che ha visto la presenza di 527 atleti in rappresentanza di 129 società.

L’atleta gialloblu ha preso parte alle gare dei 100 e dei 50 metri dorso; sulla distanza lunga venerdì ha ottenuto il tempo di 58’’18, appena un secondo in più rispetto al suo miglior crono personale ma, come specifica Toni Oriente, presidente e tecnico della Hidro Sport, “al di là di tutto si tratta di un buon risultato per essere la prima gara in vasca lunga e rappresenta il suo miglior debutto di sempre”.

Ieri invece Hantjoglu è stato impegnato sulla distanza dei 50 metri, gara nuotata molto presto (alle 9.30) e che ha concluso in 26’’87, tempo che gli è valso il 14esimo posto nella classifica finale assoluta e il primo posto tra gli juniores. “Siamo soddisfatti – commenta Toni Oriente – perché sapevamo di avere a che fare con il meglio del nuoto italiano e Cristiano non ha affatto sfigurato, mettendo a frutto il lavoro svolto e l’impegno profuso nella preparazione. Mi piace rimarcare il fatto che, nonostante sia impegnato in un’attività agonistica di alto livello, nei giorni scorsi Hantjoglu ha ricevuto dal Coni il secondo premio della borsa di studio per studenti atleti “Angelo de Bernardo” indetta dalla ditta Gioca Giò, a conferma del fatto che l’abbinamento tra attività agonistica di alto livello e alto rendimento scolastico è senz’altro possibile” conclude Oriente. Nell’ambito della borsa di studio sono stati premiati anche altri tre atleti della Hidro Sport: Eliana Bagnoli, Arturo Spina e Giovanni Pugliese.

lunedì 4 gennaio 2016
Condividi questo articolo