​Nella cornice dello Stadio del Nuoto di Riccione si e` svolto il 19° Trofeo Internazionale di nuoto “Italo Nicoletti”, uno dei piu` prestigiosi appuntamenti per il mondo natatorio giovanile.

Tanti protagonisti di livello assoluto; per citarne qualcuno, alla kermesse riccionese erano presenti, tra gli altri, Arianna Barbieri, plurimedagliata agli Europei del 2012 e olimpionica a Londra 2012, Simone Sabbioni, primatista italiano sui 100 metri dorso, campione del mondo Junior e astro nascente del nuoto nazionale, Marco Orsi, olimpionico a Londra 2012, vice campione del mondo e neo recordman nei 100 stile libero.

Un parterre di tutto rispetto dove non ha sfigurato la Hidro Sport Asd, ai nastri di partenza con 58 atleti appartenenti alle categorie Esordienti A e B, Assoluti, Ragazzi e Juniores; la nostra societa` ha concluso la tre giorni romagnola con un ottimo 18esimo posto in classifica generale e sei medaglie nel carniere, sei allori preziosissimi per la societa` gialloblu, maturate in un contesto di altissimo livello.

A salire per due volte sul gradino piu` alto del podio e` stato Francesco Gatti, che ha superato tutti sia nei 100 metri dorso, con il tempo di 59’’30 e sia nei 200 dorso dove ha fatto fermare le lancette sul tempo di 2’09’’31.

Strepitosa performance anche per Cristiano Hantjoglu: la promessa molisana del nuoto che nelle prossime settimane difendera` i colori della Nazionale Italiana agli Europei di Baku ha portato a casa due medaglie d’argento che valgono come e piu` di una vittoria. Il dorsista della Hidro Sport infatti ha concluso la gara dei 50 dorso e quella dei 100 dorso alle spalle del primatista e campione italiano assoluto, Simone Sabbioni, un atleta promettentissimo che e` atteso da un roseo futuro nel panorama natatorio italiano e internazionale. Hantjoglu ha toccato la piastra con il tempo di 26’’97 sulla distanza corta e con un buon 58’’03 sui 100 metri. Non contento, il dorsista campobassano ha centrato anche un terzo posto nei 200 misti, con il tempo di 2’11’88. A completare gli ottimi risultati dei dorsisti della societa` molisana anche una “quota rosa”: lo splendido argento di Giulia Calabrese, conquistato nella gara dei 200 metri dorso; la nuotatrice gialloblu ha chiuso alle spalle della vincitrice con il tempo di 2’27’’23.

mercoledì 10 giugno 2015

Scarica:
Condividi questo articolo