PIOMBINO. Ci sarà anche un po’ di Molise quest’oggi a Piombino nella prova sui 2.500 metri ai campionati italiani assoluti di nuoto in acque libere, fortemente voluti ed organizzati dalla Federazione per dare un segnale di ripartenza in un’annata pesantemente segnata dal Covid-19.
Ieri, nella prima giornata sui 10 km, che ha visto i successi di Gregorio Paltrinieri al maschile (quest’ultimo reduce dal record europeo nei 1.500 stile libero centrato nella recente edizione del Settecolli) ed Arianna Bridi al femminile ci sono dati battaglia ben 73 atleti compresi quelli di Francia e Spagna. Quest’oggi, sempre a Piombino, ci sarà la prova sui 2.500 metri prevista alle 8.30 al femminile ed alle 11 al maschile. Su questo fronte tra i 38 atleti della seconda serie ci sarà anche il portacolori della Hidro Sport Giovanni Oriente. Il 2004 del team del presidente Tony Oriente è già da ieri in Toscana dove ha assistito alla prova sui 10 km avendo l’opportunità di farsi fotografare con Paltrinieri ed oggi è pronto a fare un’esperienza di rilievo tra i 110 atleti al via della kermesse.
Oriente, tra l’altro, è l’unico molisano di una rassegna che terminerà venerdì 21 con la 5 km. Complessivamente, in quella circostanza, ci saranno 174 atleti (100 al maschile e 74 al femminile) che andranno a rappresentare 60 società.
mercoledì 19 agosto 2020
Condividi questo articolo