Con 857 punti la Hidro Sport Campobasso si è aggiudicata la decima edizione del trofeo Emmedue, il meeting nazionale di nuoto di scena ieri e oggi nella piscina del Centro Sportivo M2 di Campodipietra. Sul secondo gradino del podio è salita l’altra squadra del capoluogo l’H20 che ha totalizzato 622 punti. Terza l’Emmedue con 276 punti. Di tutto rispetto il risultato della squadra di casa che con soli 48 atleti si è aggiudicata anche il Trofeo Top 50, riservato alla 1° delle società partecipanti al meeting con un massimo di 50 atleti iscritti.

Ma di assoluto spessore è sicuramente il quarto posto conquistato dalla Società Tiro A Volo che con soli 8 atleti si è piazzata al quarto posto con 190 punti finali e ha conquistato con Cecilia Canuto (200 stile libero) la migliore prestazione femminile della manifestazione. Al maschile invece la migliore prestazione è stata quella sui 200 dorso di Christopher Ciccarese (Circolo Canottieri Aniene), che insieme alla sua compagna di squadra Silvia Di Pietro hanno tinto d’azzurro la duegiorni di gare.

Sono stati 504 gli atleti impegnati nelle 4 sessioni di gara, in rappresentanza di 20 società provenienti da tutta Italia, che hanno entusiasmato il numerosissimo pubblico presente.

https://quotidianomolise.com/nuoto-hidro-sport-vince-la-10-edizione-del-trofeo-emmedue/

sabato 8 febbraio 2020

Scarica:
Condividi questo articolo