Grande successo ha riscos- so questa 11° edizione del meeting Città di Frosolone – “Memorial Lelio Pallante”, organizzato dalla Hidro Sport e riservato ai bambini delle scuole nuoto federali nati dal 2010 al 2014. Davanti ad un appassionato e partecipe gruppo di genitori e sostenitori, questi piccoli nuotatori hanno dato vita ad una giornata di sport, di festa, di aggregazione e socializzazione davvero travolgente, grazie anche alla partecipazione del Circolo nuoto Formia e dell’Emmedue di Campodipietra che hanno contribuito a rendere ancora più speciale questa edizione. Presenza numerosissima, naturalmente, dei padroni di casa della Hidro Sport con i piccoli portacolori giallo-blu provenienti dagli impianti di Frosolone, Campobasso, Termoli, San Giuliano di Puglia e Agnone.
La manifestazione si è aperta con la disputa delle gare sulla distanza dei 25 metri di bambini nati addirittura nel 2014! Che hanno dimostrato, già a questa tenerissima età, di aver acquisito determinate capacità ed abilità acquatiche che hanno consentito loro di percorrere le distanze e gli stili richiesti con apprezzabile gesto tecnico. La società del resto da anni si impegna profondamente nella cura del per- corso didattico e nella formazione dei tecnici che si occupano dello sviluppo di queste capacità, incidendo considerevolmente anche sul futuro percorso agonistico che questi giovanissimi allievi potranno intraprendere. Un grande ringraziamen- to va all’Assessorato allo Sport della Regione Molise, al Comune di Frosolone e al Comitato Regionale del Coni, rappresentato dalla gradita presenza del presidente Prof Guido Cavaliere.
Così come un caloroso e forte ringraziamento va alle aziende del territorio che anche quest’anno non hanno lesinato sforzi nel supportare la Hidro Sport: in particolar modo Le Officine DE MA- RINIS, la Falegnameria Di Biase, il Caseificio Colaciello, il Ristorante “il Mulino”, i Trasporti Tomasi, la Maer Logistica e le Coltellerie Paolucci, che hanno permesso di rendere ancora più speciale questa giornata dedicata al nuoto. Ampia divulgazio- ne dell’evento è stata possibile soprattutto grazie al supporto dei media, TeleMolise e Radio Luna Network, che hanno seguito interamente l’evento, raccolto interviste, emozioni e sensazioni di questa meravigliosa giornata di sport e socializzazione.
Particolarmente toccante l’intervento dei parenti del compianto Lelio, il figlio Quintino Pallante e la la mo- glie signora Alfonsina Di Marzo, che con grande emozione e trasporto alimentano il ricordo di questa splendido personaggio conosciuto e stimato da tutti nell’ambiente.
Dopo questa riuscitissima 11°edizione, incassati i com- plimenti di tutti, la Hidro Sport è già proiettata verso l’edizione 2020... con grande enfasi le gesta acquatiche dei loro piccoli atleti.
sabato 11 maggio 2019
Condividi questo articolo