Si preannuncia impegnativo il mese di aprile per la Hidro Sport: la squadra gialloblu sarà di scena nei primi giorni del mese su due importanti palcoscenici, entrambi a Riccione. Il 2 prenderà il via il Campionato Italiano Indoor di fondo, mentre il 4 aprile ci sarà lo start per il Campionato Italiano Assoluto.

Alla prima manifestazione, alla quale accedono i migliori 20 atleti italiani delle varie categorie, la Hidro Sport sarà rappresentata da Lucia Benini, per il secondo anno consecutivo ai nastri di partenza dopo l’ottima esperienza del 2016; Lucia ha ottenuto una meritata qualificazione per i 5000 metri (categoria Juniores).

Per lei, allenata da Gianfranco Belfiore, l’accesso alle gare con il 13esimo tempo (1h2’5’’80), a pochissimi decimi di distanza dalle altre atlete che la precedono, e la consapevolezza di un ottimo stato di forma che le consentirà di misurarsi ad armi pari con le colleghe più quotate e di puntare senza mezzi termini a rientrare nella top ten. C’è attesa anche per Maria Pia Triventi: l’atleta, classe 2004, che per soli 4 secondi si è trovata al 21esimo posto delle graduatorie nazionali, ricoprendo il ruolo di prima riserva; qualora una sola concorrente iscritta dovesse rinunciare alla gara, sarà in acqua anche Maria Pia.

Grande attesa anche per l’esordio di Cristiano Hantjoglu agli Assoluti, una kermesse che rappresenta forse il punto più importante della stagione del forte nuotatore campobassano, non nuovo a palcoscenici di elevato livello, avendo già ottenuto la qualificazione anche negli anni scorsi, sempre ben figurando in gara. Cristiano si confronterà nei 100 e 50 metri dorso con un’agguerrita concorrenza: saranno in lizza quasi 600 atleti, in rappresentanza di 145 società provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 1300 presenze gara.

sabato 1 aprile 2017

Scarica:
Condividi questo articolo