CAMPOBASSO. Bilancio positivo per la Hidro Sport dopo la Coppa Tokyo col ritorno alle competizioni dopo cinque settimane vissute tra incertezze, disagi e preoccupazioni relative alla situazione pandemica, che non hanno però scalfito minimamente lo spirito combattivo degli atleti gialloblù, capaci di prodursi in una serie infinita di primati personali e prestazioni di caratura nazionale, all’interno delle loro categorie di competenza.
Tra tante note positive spicca- no, senza dubbio, le prestazioni della giovanissima Giovanna Muccitto, classe 2008, capace di notevoli progressi nei 100 e 200 farfalla e nei 400 misti, che la proiettano decisamente in al- to nelle graduatorie nazionali. Sempre in campo femminile fioccano i primati personali an- che grazie a Sara Colalillo (100 dorso) Fiorella Colanzi (100 e 200 farfalla) Claudia De Tullio, che si conferma ad alti livelli nei 100 rana e desta impressione anche a stile libero, dove firma i primati di 50 e 100, bene anche Chiara Testa, 100 e 200 dorso, Chiara Oriente, 400 ed 800 stile libero, e Vincenza Mastrangelo sui 400 stile libero, nonché Benedetta Sangregorio a segno sui 200 dorso.

Primati personali ci sono stati anche per Domitilla Oriente, Ester Spedalieri, Jenna Carissi- mi, Giulia La Barbera, Lorenza Miceli, Sara Sabella, Annalaura Mariano, pronte a mettere in evidenza il costante processo di crescita e ricerca del perfezio- namento tecnico che la Hidro Sport, da anni, mette ripetuta- mente in campo a favore delle prestazioni generali di squadra. In campo maschile ancora una volta i big non deludono le aspettative con Marco Gallesi sempre tra i maggiori protagonisti e capace stavolta di attacca- re il tempo limite di qualificazione per i Campionati Italiani As- soluti in scena a Riccione anche nei 100 farfalla, dopo esserci riuscito sui 50 deflino con soli tre centesimi di ritardo dal tempo limite richiesto e procede spedito anche nei 50 stile libero ad undici centesimi dal limite. Ma la profondità di talenti in for- za al club si evince dalla moltitudine di record personali in- franti anche nel settore maschile, tra cui spiccano per valore assoluto il 23”90 di Emanuele Perlino sui 50 stile libero, il 24”68 ed il 53”37 di Ermanno Tedeschi nei 50 e 100 stile libero e la doppia affermazione con relativi primati di Daniel Agostini nei 100 e 200 dorso. Brillanti anche le prove di Antonio Mascilongo con i suoi nuovi primati nei 100 sti- le libero, nei 50 e 100 rana, di Giovanni Oriente che si aggiudica i 400 stile libero ed i 400 misti nella categoria ragazzi e di Patrick Comodo che ritorna ad ottimi livelli sui 400 stile libero. Progressi anche per Alessandro Catelli, Giuseppe Mariano, così come si migliorano Simone Silvestri, Emanuele Iannone e Mario Colalillo.
Di fatto gli alfieri del team si sono fatti trovare pronti proprio nel momento in cui la stagione in- door entra nel vivo. Adesso, ci saranno ancora altri due appuntamenti nelle prossime setti- mane per provare a limare ancora di più i dettagli tecnici e fisici e provare a produrre un ulteriore step di crescita, che potrà ulteriormente mettere in luce i talenti Hidro Sport in ambito nazionale.

mercoledì 10 marzo 2021
Condividi questo articolo