CAMPOBASSO. Tre meda- glie tutte vinte al maschile da due atleti (Marco Gallesi della Hidro Sport ed Alessandro Trevisi della Emmedue).

È questo il bilancio per il Molise del nuoto dopo l’ufficializzazione dei risultati dei tricolori di categoria su base regionale in vasca corta. Grande protagonista è stato Marco Gallesi della Hidro Sport che è stato, tra gli junio- res secondo anno, secondo sui 50 delfino con il tempo di 24”24 e terzo sui 50 stile libero in 22”62.
Ulteriore terzo posto è stato quello di Alessandro Trevisi

della Emmedue, terzo tra i ragazzi terzo anno sui 100 stile libero in 51”34.

«Sono felicissima per il suo risultato – ha affermato la presidente del suo team Amelia Mascioli – perché attesta che il lavoro che stiamo svolgendo rappresenta un progetto di qualità sulla spinta del lavoro dei tecnici Raffaele Rampino, Simone Palombi, Bernardo D’Angona, Alessandra e Daniela Martiello, Luigi Renzi e Pierluca Manocchio. È una medaglia che vale doppio in questo particolare e lungo periodo di pandemia, perché la società non ha mai mollato con gli agonisti, affrontando quotidianamente sacrifici enormi».
A livello di società, al femminile, in classifica l’H2O Sport è stata 95esima con sei punti. Al maschile, invece, l’Hidro Sport ha chiuso 63esima con 15 punti, l’Emmedue 75esima con 13 e la Swim Project Venafro 123esima con 3.

mercoledì 12 maggio 2021
Condividi questo articolo